Software per gestione ordini: il tuo alleato per il Back Office commerciale

MyAgente è il software di gestione ordini che agevola il lavoro in azienda snellendo processi e rendendo più efficienti le attività svolte dalle diverse funzioni.

All’interno di un’azienda tutto ruota attorno alla gestione dell’ordine: la divisione commerciale si occupa di raccogliere ordini presso i clienti, il Back Office di processarli, la logistica di inviarli ai clienti e il comparto amministrativo e finanziario ne gestisce la parte contabile.

MyAgente è il software di gestione ordini che si inserisce all’interno della tua azienda aggiungendo valore ad ognuna di queste funzioni, senza generare alcuna interferenza.

Software per agenti di commercio: perché sceglierlo?

Funzione commerciale

Grazie a MyAgente la prima parte del flusso dell’ordine diventa più rapida e efficiente: gli ordini vengono inviati in tempo reale in azienda, senza che la forza vendita sia costretta ad inserirli manualmente in un momento successivo alla conclusione della vendita (che solitamente è la sera o addirittura la notte).

Back Office commerciale

MyAgente è di supporto anche al Back Office commerciale che, anziché inserire gli ordini manualmente o riceverli tramite fax o mail dai diversi agenti presenti sul territorio, li visualizza in tempo reale all’interno del software. Questo genera per l’azienda due vantaggi:

  1. Si azzera il tempo che solitamente intercorre tra il momento in cui l’agente raccoglie l’ordine e il momento in cui quest’ultimo lo inserisce nel portale.
  2. Il secondo vantaggio, da non sottovalutare, riguarda invece la considerevole diminuzione degli errori che possono nascere dall’inserimento manuale degli ordini.

Questi due aspetti comportano un risparmio per l’azienda davvero considerevole, basti pensare che le aziende che utilizzano MyAgente hanno riscontrato una diminuzione del tempo di evasione degli ordini del 30% e una conseguente diminuzione delle attività svolte dal back Office commerciale che raggiungono il -50%. In questo modo le risorse abitualmente impiegate nell’inserimento manuale degli ordini hanno tempo per dedicarsi al supporto della vendita, agevolando il venditore sul territorio.

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