CRM per Aziende ed agenzie di Rappresentanza
Il CRM di MyAgente è pensato per i tuoi agenti di commercio, infatti permette loro di gestire in modo efficace i clienti attuali e quelli potenziali e aiuta l’azienda a migliorare la propria redditività.
La scheda cliente all’interno di MyAgente si struttura in tre aree:
- Dettagli cliente
- Fatturato e Statistiche
- CRM clienti
Dettaglio cliente
Visualizzazione immediata delle informazioni aziendali
- Numero di ordini
- Budget prefissato
- Fatturato raggiunto
- Data dell’ultimo ordine effettuato dal cliente
Fatturato e statistiche
La sezione fatturato e statistiche è una vera e propria Dashboard gestionale, dove sono organizzati i dati in modo che forniscano informazioni strategiche per una valutazione generale del cliente, permettendo di conoscerlo nel profondo.
- Il primo grafico degli ordini fornisce una panoramica dell’andamento degli ordini nel corso del tempo
- Il secondo grafico monitora il valore degli ordini in termini di fatturato per l’azienda
- Il terzo grafico distribuisce l’obiettivo di fatturato del cliente su 12 mesi e mette in relazione il fatturato raggiunto durante il mese con l’obiettivo budget
- L’ultima sezione è dedicata a gli ultimi 10 ordini effettuati dal cliente
Informazioni a disposizione dell’azienda
- Andamento degli ordini
- Individuazione dei lead
- Valutazione delle performance mensili degli agenti
- Stagionalità dei prodotti
- Valore degli ordini
- Raggiungimento degli obiettivi di budget
- CRM e vendite
CRM
La funzione CRM permette di aggiungere informazioni sul cliente attraverso delle note, organizzate per data e ora. Scegliere il CRM di MyAgente significa poter tenere traccia delle visite al cliente, delle telefonate o di qualsiasi altra informazione utile per un prossimo contatto.
Il CRM di MyAgente è pensato per gli agenti di commercio e le agenzia di rappresentanza. Permette di avere a disposizione tutte le informazioni dei propri clienti e dei prospect, così da avere una visione a 360 gradi sul cliente.
Le informazioni sono raggruppate in modo da essere facilmente consultabili; le statistiche sono pensate per avere a disposizione la situazione del cliente, comprendere le abitudini, i prodotti più ordinati e la frequenza con cui effettua gli ordini.
Sì, il CRM è un software per le aziende e le agenzie di rappresentanza. Rende efficiente il modo di organizzare le vendite e fa in modo di aumentare la conoscenza del cliente, permettendo alla vostra forza vendita di crearsi un’idea immediata della tipologia di cliente.
MyAgente utilizza un software CRM in Cloud per eliminare qualunque limitazione di accesso alle informazioni e del loro aggiornamento. In questo modo, senza nessuna difficoltà, tutti i vostri agenti di commercio possono accedere alle informazioni aggiornate, avendo immediatamente a disposizione i numeri relativi alle vendite, agli ordini e alle statistiche sui prodotti più acquistati.
Il CRM è compreso nel pacchetto Full Plan e può essere utilizzato senza nessuna limitazione del numero di clienti. Riteniamo che un software CRM rappresenti l’elemento aziendale più prezioso per favorire l’aumento delle vendite, l’ottimizzazione del processo di vendita e l’acquisizione di nuovi clienti.