Il CRM vendite, se inserito in azienda in un determinato contesto, diventa in brevissimo tempo il vantaggio competitivo che tutte le organizzazioni perseguono.

Questo strumento, infatti, è un massimizzatore di risultati che punta ad ottenere ciò che in qeust’epoca è l’elemento più prezioso in assoluto: le informazioni.

Quali sono gli elementi chiave del software CRM?

Il CRM, acronimo di Customer Satisfaction Management, serve a gestire i rapporti con i clienti potenziali e a quelli già presenti. Questo si ottiene raccogliendo il numero maggiore di informazioni per poter stabilire relazioni positive, lunghe e durature.

Lavorare con un buon software CRM significa:

  1. Ampliare l’offerta
  2. Impegnarsi a conoscere meglio i propri clienti
  3. Approcciarsi necessariamente ad uno sviluppo tecnologico

CRM Vendite 2021: Quali caratteristiche

Ampliare l’offerta. Presto detto: considerando quanto sia fondamentale l’esperienza all’interno del processo di acquisto, avere davanti un agente di commercio o un venditore che conosce le mie abitudini di acquisto, il mio potere d’acquisto e la mia clientela, fa in modo che io, cliente, percepisca questo come un valore. Ne consegue un maggiore coinvolgimento.

Conoscere meglio i propri clienti. Conoscere meglio i propri clienti non può essere solo una bella frase ad effetto. Significa prendere l’impegno di sfruttare qualsiasi occasione (evento, social, invio materiale, pubblicità) per raccogliere dati e informazioni sul mio pubblico di riferimento, sia in un’ottica di acquisizione di nuovi clienti, sia verso un potenziamento della base di partenza.

Sviluppo tecnologico. È vero che si possono raccogliere dati anche utilizzando carta e penna o un file excel. Tuttavia, i dati in questione diventano potenti nel momento in cui la fruizione è rapida e intuitiva. Ecco allora che in azienda deve essere necessariamente presente un database da cui partire per costruire un CRM che guardi anche, perché no, alla Business Intelligence e ad altre forme di sviluppo ad alto tasso tecnologico.

 

 

MyAgente ha un CRM?

Si la nostra piattaforma permette di avere un completo controllo delle informazioni e delle azioni fatte sul cliente, così da trovare la strategia migliore

Le funzionalità più importanti del CRM di MyAgente

La possibilità di analizzare nel dettaglio il comportamento del cliente, sia per quanto riguarda gli ordini ma anche per quanto riguarda i contatti

E’ possibile fare un import dei clienti nel CRM?

Certo, è possibile attraverso un semplice foglio CSV e anche singolarmente

Il CRM può essere utilizzato da tablet e mobile?

Certamente, questo perché MyAgente è una piattaforma in Cloud, quindi è accessibile da smartphone e tablet senza nessuna limitazione