
Sappiamo tutti che in questi mesi la possibilità di visita ai clienti è diventata sempre più difficoltosa, sia da un punto di vista logistico, ma soprattutto da un punto di vista organizzativo, avvertendo l’azienda e seguendo i rigidi protocolli di sicurezza.
Ma questo non dove far demordere la forza sul campo nel continuare la sua opera ed è per questo importante poter migliorare sempre di più quella che è l’efficienza della visita ad i clienti, cercando di ottimizzare tempo e forze.
Per questo è utile prima di tutto programmare la visita e noi consigliamo:
- Informare il cliente attraverso una mail o un messaggio
- Chiedere al cliente se ci sono eventuali restrizioni o protocolli da seguire
- Fare un’analisi degli ordini precedenti, così da far in modo che la visita duri meno tempo possibile
- Avere la possibilità di effettuare un ordine in modo veloce ed efficiente attraverso un software per agenti
Naturalmente è sempre possibile che l’azienda non accetti visite, quindi si può optare per una telefonata o meglio ancora una videochiamata e qui ci sentiamo di consigliare diversi software:
- Whatsapp, una app che oramai conosciamo tutti e che permette di effettuare videochiamate gratuitamente e con ottima qualità
- Google Meet, servizio che consente di effettuare anche chiamate fino a 100 persone, ma richiede un account Google
- Skype, con gli ultima aggiornamenti ha dato la possibilità di creare anche delle stanze private a cui ci si può collegare attraverso il software dedicato oppure con il Browser senza nessuna iscrizione