Visita ai clienti: Come organizzarle al meglio durante il Covid19.

Organizzazione del giro visite
Organizzazione del giro visite

Sappiamo tutti che in questi mesi la possibilità di visita ai clienti è diventata sempre più difficoltosa, sia da un punto di vista logistico, ma soprattutto da un punto di vista organizzativo, avvertendo l’azienda e seguendo i rigidi protocolli di sicurezza.
Ma questo non dove far demordere la forza sul campo nel continuare la sua opera ed è per questo importante poter migliorare sempre di più quella che è l’efficienza della visita ad i clienti, cercando di ottimizzare tempo e forze.
Per questo è utile prima di tutto programmare la visita e noi consigliamo:

  1. Informare il cliente attraverso una mail o un messaggio
  2. Chiedere al cliente se ci sono eventuali restrizioni o protocolli da seguire
  3. Fare un’analisi degli ordini precedenti, così da far in modo che la visita duri meno tempo possibile
  4. Avere la possibilità di effettuare un ordine in modo veloce ed efficiente attraverso un software per agenti

Naturalmente è sempre possibile che l’azienda non accetti visite, quindi si può optare per una telefonata o meglio ancora una videochiamata e qui ci sentiamo di consigliare diversi software:

  1. Whatsapp, una app che oramai conosciamo tutti e che permette di effettuare videochiamate gratuitamente e con ottima qualità
  2. Google Meet, servizio che consente di effettuare anche chiamate fino a 100 persone, ma richiede un account Google
  3. Skype, con gli ultima aggiornamenti ha dato la possibilità di creare anche delle stanze private a cui ci si può collegare attraverso il software dedicato oppure con il Browser senza nessuna iscrizione

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