La visita al cliente è fondamentale per l’agente di commercio: utilizzando excel per il caricamento dei clienti l’organizzazione è ancora più efficiente.

Una delle attività che svolge quotidianamente l’agente di commercio è la visita al cliente.  Si tratta del momento cruciale in cui il venditore non solo conclude la vendita, ma crea le basi per una relazione salda e proficua con il proprio cliente.

Fare visita al cliente può sembrare una cosa semplice ma non lo è affatto: significa organizzare le giornate di lavoro incastrando i diversi appuntamenti con i clienti in una logica di ottimizzazione dei tempi e degli spostamenti.

Leggi come organizzare e pianificare le visite ai clienti tra mascherine e ingressi contingentati.

MyAgente, con la funzione giro visite, non solo permette di selezionare in modo agevole i clienti da cui si desidera passare per una visita, ma fa in modo che questa funzione si integri con la comune App Google Maps, con la differenza, rispetto ad altri software, di riuscire a pianificare gli eventuali spostamenti considerando anche il traffico o altri rallentamenti.

Quante volte vi è capitato di arrivare tardi ad un appuntamento o, peggio ancora, di doverlo completamente annullare perché bloccati nel traffico? È vero, ci sono alcuni clienti più comprensivi di altri ma non è certo il massimo dell’eleganza.

Gli step da seguire sono molto semplici: all’interno della sezione di MyAgente dedicata alla gestione dei clienti, è sufficiente selezionare i clienti si è deciso di far visita quel giorno e cliccare su pianifica giro visite.

A quel punto, verrà visualizzato l’itinerario del giorno con la possibilità di aprirlo attraverso Google Maps e usufruire di tutte le funzionalità di tale applicazione.