Elezioni 2020 Fondazione Enasarco: tutte le informazioni

Gli agenti di commercio chiamati ad esprimere il loro voto per l’Assemblea dei Delegati.

Da circa una settimana è iniziata la spedizione dei certificati elettorali per le elezioni 2020 della Fondazione Enasarco. L’elezione dell’Assemblea dei Delegati avrà inizio giovedì 24 settembre e terminerà mercoledì 7 ottobre 2020.

Chi ha diritto a partecipare alle elezioni riceverà il proprio certificato elettorale via Pec o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

La votazione avverrà attraverso la piattaforma di voto online Skyvote.

Chi può votare?

Per quanto riguarda gli agenti possono votare:

  • agenti operanti in forma individuale;
  • soci illimitatamente responsabili nel caso di agenti costituiti in società di persone;
  • legale rappresentante nel caso di agenti che operano in forma di società di capitali.

Possono votare le imprese preponenti in possesso dei seguenti requisiti:

  • un mandato di agenzia aperto al 25/06/2019;
  • versamento per uno degli anni 2015, 2016, 2017 di contributi previdenziali pari almeno al minimale a favore di agenti persone fisiche o società di persone oppure contributi assistenziali per agenti che operano in forma di società di capitali;
  • versamento FIRR per almeno uno degli anni 2015, 2016, 2017, nella misura prevista dagli AEC sottoscritti dalle OO.SS di categoria comparativamente più rappresentative.

Il voto compete al legale rappresentante dell’impresa preponente che può esprimere da un minimo di un voto a un massimo di cinquanta voti, in base al numero di agenti con essa operanti.

(Fonte Enasarco)

Quando si può votare?

Si può votare dalle ore 9:00 alle ore 18:00 nei giorni dal lunedì al venerdì e fino alle ore 20:00 nei giorni di sabato e domenica, secondo quanto previsto dal regolamento elettorale.

Cosa serve per votare?

Per esercitare il proprio diritto di voto occorre avere un cellulare a portata di mano, conoscere il proprio identificativo Enasarco (numero di posizione ditta) oppure il proprio codice fiscale.

Quali sono i requisiti per votare?

I requisiti per votare sono contenuti nel regolamento elettorale della Fondazione Enasarco che ti invitiamo a consultare sul loro sito (www.enasarco.it).
È inoltre attivo il servizio di verifica dei requisiti a questo link: https://www.enasarco.it/verifica_requisiti_elettorali

Come si vota?

La votazione avverrà attraverso la piattaforma di voto online Skyvote. Insieme al certificato elettorale (inviato via Pec o tramite raccomandata) si riceverà anche il link e il codice QR per procedere con la votazione.

Vuoi saperne di più di "Elezioni 2020 Fondazione Enasarco: tutte le informazioni" iscriviti subito

Share This Post

Potrebbe essere di tuo interesse