2 migliori programmi gratuiti per il calcolo percorso ideale con più indirizzi del 2021

Quali sono i 2 migliori programmi per il calcolo del percorso con diversi indirizzi che offrono la pianificazione più accurata

La pianificazione precisa del girovisite permette all’azienda di poter avere una overview di quello che la propria forza vendita sta facendo, inoltre consente di poter aggiornare i suoi sistemi interni, per elaborare analisi e ottimizzare sempre di più il processo di vendita.

Per i venditori e le agenzia di rappresentanza un calcolo del percorso con più indirizzi che tenga conto di molti fattori, come previsione del traffico, aggiornamento costante della circolazione, consente di diminuire il numero di ore passate in auto, ottimizzando quindi tanti passaggi, come la gestione del girovisite dei clienti con excel, prima effettuati mentalmente o con la buona volontà della propria forza vendita.

Tutti questi miglioramenti nel calcolo del percorso ideale, anche se un semplice passo, può creare relazioni migliori e fidelizzare il cliente ed aumentare il fatturato.

Dopo un’attenta analisi, noi di MyAgente, abbiamo trovato quelli che sono secondo la nostra opinione i migliori software gratuiti per il calcolo del percorso ideale con più indirizzi, ovvero:

1. Routenplaner – Un programma tedesco che consente attraverso al sua interfaccia di poter inserire tutte le tappe che si vogliono, il suo calcolo è accurato e veloce, consentendo quindi di poter avere indietro un percorso pronto per essere utilizzato.

Quando lo abbiamo utilizzato abbiamo scoperto un programma che da pc è facile da fare e con una interfaccia semplice ed intuitiva, grazie alle icone e ad una struttura intuitiva, è possibile tradurlo facilmente con Google Chrome in Italiano. La stessa sensazione non l’abbiamo avuto da mobile, dove tutto è più complesso e non c’è un vero e proprio navigatore, quindi rende il suo utilizzo da cellulare meno immediato.

2. Routexl – E’ sicuramente un portale web più completo a partire dalla lingua, dove troviamo l’interfaccia già in italiano. Come Routenplaner così Routexl ha una interfaccia su desktop semplice e facilmente utilizzabile e con tantissime caratteristiche, tra la possibilità di esportare il percorso appena creato o aprirlo i diverse piattaforme tra cui anche Google Maps, infatti se si prova ad utilizzare la funzione di navigatore verremmo catapultati in google maps, che paradossalmente ci offrirà anche altri percorsi. 

Anche questa piattaforma, di eccellente utilizzo da pc, non ha la stessa esperienza da mobile, limitando quindi il suo utilizzo mentre si è nel girovisite.

Entrambi i software per il calcolo del percorso ideale con più indirizzi sono eccellenti ma hanno le loro limitazioni, per questo ci fa piacere ricordarvi che MyAgente consento un calcolo del miglior percorso ideale e lo fa utilizzando la vostra pianificazione della giornata e creando un girovisite ottimizzato e facilmente utilizzabile da mobile e desktop ed una volta che MyAgente abbia terminato il calcolo voi, con un solo click, potrete aprire il vostro navigatore e andare dal vostro cliente, aggiornando nel contempo il CRM e mantenendo traccia di tutto questo senza che nessuno debba far nulla.

Vuoi saperne di più di "2 migliori programmi gratuiti per il calcolo percorso ideale con più indirizzi del 2021" iscriviti subito

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Potrebbe essere di tuo interesse