Caricamento multiplo dei prodotti

La gestione dei prodotti all’interno di MyAgente permette il caricamento dei prodotti all’interno del catalogo.

 

Upload prodotti MyAgente – Caricamento singolo prodotto

Caricamento Singolo Prodotto Una volta creato il catalogo, puoi aggiungere i prodotti singolarmente inserendo codice prodotto, descrizione, prezzo di riferimento e immagine da mostrare nel catalogo digitale.  
 

Upload prodotti MyAgente – Creazione catalogo

Caricamento Multiplo Il caricamento multiplo dei prodotti permette di caricare in pochi secondi un numero infinito di prodotti attraverso un file excel.

 
Una volta selezionato il catalogo a cui si vogliono aggiungere i prodotti, si procede con il caricamento del file excel (trovi un fac simile qui) e in pochi secondi MyAgente inserisce tutte le referenze all’interno del catalogo.
 
Se non vuoi caricare tutti i prodotti ma solo i nuovi o se, al contrario, vuoi aggiornare le informazioni di quelli già esistenti, ti basterà scegliere con un semplice clic.
 
All’interno della stessa pagina potrai aggiunge una foto per ogni prodotto caricato precedentemente nel catalogo, MyAgente assocerà in automatico le immagini ai prodotti. Tutto questo è possibile con tre semplici passaggi:
  1. Rinomina le immagini con il codice prodotto
  2. Prepara il file in formato zip
  3. Carica il file

Upload prodotti MyAgente – Caricamento immagini

 

 

Che tipo di file posso utilizzare per caricare i prodotti?

Per caricare i prodotti all’interno del catalogo MyAgente puoi utilizzare un semplicissimo CSV.
Ne trovi un fac simile cliccando qui.

Quanti file posso caricare?

Puoi caricare un numero infinito di file, come sono infiniti i cataloghi che puoi creare all’interno di MyAgente.

Quanti prodotti posso caricare all’interno del catalogo?

All’interno del catalogo puoi inserire un numero infinito di prodotti.

Quale tipologia di immagini devo utilizzare?

Per caricare le immagini è necessario caricare un file ZIP di immagini con estensione JPG o PNG e un peso non superiore ai 3MB. Per permettere, inoltre, l’associazione in automatico del prodotto all’immagine, il nome del file dovrà essere lo stesso del codice prodotto. Tu carichi i file, a tutto il resto pensa MyAgente.

Quanto può pesare una singola immagine?

Una singola immagine può pesare fino a 3MB.

Il caricamento multiplo dei prodotti è compreso nel prezzo?

Sì, il caricamento multiplo dei prodotti è una delle numerose funzioni di MyAgente comprese nel piano mensile standard.

Cos’è MyAgente?

MyAgente è un software di gestione ordini creato per rendere più agevole il lavoro della rete vendita della tua azienda. Questo gestionale per agenti di commercio, agenzie di rappresentanza o forza vendita monomandataria permette agli agenti di creare ordini con pochi clic e all’azienda di monitorare i progressi della forza vendita.

A cosa serve un software per agenti di commercio?

Un software per agenti di commercio serve ad agevolare il flusso degli ordini. Con MyAgente l’agente inserisce l’ordine direttamente da smartphone o tablet, il back office viene alleggerito di tutte le attività di inserimento ordini e l’azienda ha sotto controllo dati e statistiche relative all’operato della forza vendita.